• Caltha Palustris
La caltha è una pianta costituita da radici rizomatose dalle quali si sviluppano lunghi piccioli spugnosi e glabri lunghi fino a 30 cm. Le foglie sono reniformi, di colore verde lucido e con il margine parzialmente seghettato. Gli steli floreali si sviluppano ad inizio primavera e portano fiori semplici di colore giallo vivo. In questo periodo la caltha sfoggia il massimo rigoglio creando voluminosi cespugli dai colori brillanti. In autunno non è raro rivedere qualche nuovo fiore anche se per breve periodo. Durante l’inverno, le foglie della caltha rimangono sempreverdi anche se in forma molto ridotta, pronte per ripartire con la nuova stagione.
Questa pianta può essere coltivata sia in pochi centimetri d’acqua che in terreno permanentemente umido o bagnato, anche se nella prima condizione si sviluppa meglio. 

E' consigliabile somministrare dei concimi, per avere sempre piante rigogliose e in salute. E' indispensabile che il concime che si utilizza non contenga fosfati, altrimenti si nutriranno anche le alghe!

Attenzione: le piante sono disponibili per la spedizione da Aprile a Settembre.

Caltha Palustris

La caltha palustris è una pianta da bordura che produce dei piccoli fiori gialli.
  • Codice Prodotto: 1711

7,00€

Caratteristiche