Questi cannolicchi sono realizzati con un impasto di polvere di vetro e sale. Una volta data la tipica forma ad anello, i cannolicchi vengono cotti a 1300 gradi. Dopo il processo di cottura i cannolicchi vengono immersi in acqua, il sale si scioglie e al suo posto rimangono pori delle stesse dimensioni dei cristalli di sale che erano stati utilizzati nell'impasto. Proprio per questo motivo, le porosità interne di questi cannolicchi hanno le dimensioni ideali per la colonizzazione dei batteri.

Inoltre, poiché le porosità che si formano sono un vero e proprio sistema interconnesso, i batteri sono continuamente a contatto con l'acqua e perciò riescono a decomporre le sostanze nocive con la massima efficienza. Infine, l'esclusiva disposizione dei pori consente l'autodepurazione del substrato e quindi una lunga durata del filtro.

Questi cannolicchi possono essere impiegati in immersione o in sistemi a percolazione.

Per accelerare il processo di maturazione si consiglia di versare sui cannolicchi appena acquistati, una soluzione di acqua del laghetto/acquario e attivatore batterico. Grazie al suo speciale effetto spugna, questi aspireranno così il liquido contenente i batteri!

Confezione da 2 litri.

Superficie colonizzabile: 200.000 m2/m3!!!

cannolicchi vetrificati 2lt

Realizzati in vetro sinterizzato, questi cannolicchi sono il materiale biologico più performante sul mercato, poiché offrono un'enorme superficie colonozzabile dai batteri. Superficie colonizzabile: 200.000 m2/m3!!!

  • Codice Prodotto: L002042

6,15€

Caratteristiche


Tag: cannolicchi vetrificati 2lt, L002042, Materiale filtrante