Condizioni di Vendita

Tutte le informazioni, le modalità di pagamento, le modalità di acquisto, la disponibilità dei prodotti, le spese di spedizione previste, il diritto di recesso per il sito koi-italia.com.

Le modalitа di pagamento previste sono le seguenti:

  • Pagamento con Carta di Credito (VISA o MasterCard) tramite il servizio PayPal; tale servizio dа la possibilitа di effettuare acquisti sicuri e non richiede la presenza sul proprio PC di software particolari.
  • Pagamento tramite Contrassegno (importo massimo euro 2.999) da effettuarsi in contanti al corriere espresso che consegna il prodotto.
  • Pagamento tramite Bonifico Bancario (da notare che i prodotti desiderati verranno spediti solamente dopo che verrà accertato l'avvenuto accredito della somma sul conto corrente intestato a Koi Italia).

Il numero d'ordine comunicato da Koi Italia in seguito alla presa visione dell'ordine, dovrà essere riportato nelle note di bonifico.
Il bonifico dovrа essere effettuato a favore di:

Koi Italia s.r.l.
Monte dei Paschi di Siena
Conto Corrente 1520356
ABI: 01030
CAB: 02869 
CIN: J
IBAN: IT 05 J 01030 02869 000000606132

Prezzi di vendita e modalità d'acquisto

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all'interno del sito internet www.koi-italia.com, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta; il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita sezione, che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Qualunque tipo di sconto o convenzione dovrà essere richiesta al momento dell'ordine, pena la inapplilcabilità dello stesso.

Disponibilità e prodotti

Il cliente potrà acquistare nelle quantità desiderate i prodotti indicati nel catalogo elettronico predisposto, tenendo presente che le immagini relative ai singoli prodotti sono pubblicate a titolo esemplificativo e sono quelle reperibili da Koi Italia al momento dell'acquisto. Non vi sarà responsabilità alcuna imputabile al venditore, nel caso in cui packaging o prodotto vengano modificati dal produttore, nell'aspetto.
I tempi del recapito sono quelli previsti dall'art. 6 D. Lgs 185/1999 (massimo 30gg dalla data dell'ordine), possono variare in funzione dello spedizioniere selezionato, e sono riferiti a prodotti presenti in magazzino al momento dell'ordine.
Qualora l'ordine dovesse superare le quantità esistenti in magazzino, si renderà noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento.

Spese di spedizione

Le spese per l'invio dell'ordine di prodotti nel territorio italiano sono fissate in euro 11,50, e prescindono dal volume, dal peso e dalla distanza precorsa dal vettore. Rappresentano un contributo per la spesa di spedizione sostenuta da koi Italia, svincolato da ogni valutazione quali-quantitativa.
Nel caso la forma di pagamento individuata al momento dell'acquisto sia il pagamento in contrassegno al ricevimento della merce, le spese per l'invio dell'ordine vengono fissate in euro 15,50 e prescindono dall'importo che in ogni caso non potrà eccedere i 2999 euro.
Koi Italia avvisa che, in considerazione delle notevoli dimensioni di alcuni articoli, agli importi sopra fissati possono essere sommate delle spese di spedizione exrta. Resta inteso che tali incrementi saranno applicati unicamente ove previsti nella scheda descrittiva del prodotto, e che il consumatore potrà conoscerne l'esatta entità accedendo alla medesima scheda. 
Gli ordini con importo maggiore o uguale a € 300,00 sono esenti dal contributo di spedizione su menzionato (ad esclusione delle spese extra che rimangono quelle visualizzate sulla scheda prodotto).
Le spese di spedizione per i teli impermeabilizzanti in EPDM e PVC vengono calcolate ad hoc di volta in volta, in base al peso complessivo della spedizione.

Diritto di recesso

Il consumatore che per una qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10gg lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on-line". Il recesso dovrà essere manifestato mediante l'invio nel predetto termine di 10gg di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Koi Italia s.r.l., Via Pisana n° 207, 50018 Scandicci (FI). Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; allo stesso modo i prodotti destinati alla preparazione di alimenti non potranno essere oggetto di reso ove siano stati usati. Entro il suindicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente. Un volta ricevuta la merce, Koi Italia provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro il termine di 30gg, con valuta bancaria in ogni caso non superiore al quindicesimo giorno lavorativo a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante carta di credito Koi Italia provvederа ad accreditare la medesima somma, tramite l'Istituto di emissione, alla carta del consumatore; diversamente sarà cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI, CAB, conto corrente dell'intestatario della fattura).

Prenotazione ed acquisto koi

L'acquisto delle koi può essere effettuato direttamente dal sito web koi-italia, inserendo nel carrello gli esemplari a cui si è interessati e portando a termine la procedura di acquisto.

Pagamento:
Il pagamento degli esemplari selezionati deve essere effettuato entro e non oltre 7gg dall'inserimento dell'ordine. Qualora entro tale termine il pagamento non venisse effettuato, l'ordine decade e gli esemplari ritornano in vendita.

Nel periodo invernale, la prenotazione delle koi può essere effettuata tramite il nostro indirizzo e-mail info@koi-italia.com, specificando i numeri di riferimento degli esemplari a cui si è interessati e le modalità di ritiro/consegna con cui si intende procedere. La prenotazione ha una validità di 7gg, periodo entro il quale l'interessato deve provvedere al pagamento del 50% del totale a titolo di caparra. In caso di mancato pagamento, gli esemplari richiesti ritornano in vendita.

Ritiro/consegna:
Ad esclusione del periodo invernale (da ottobre a marzo) il ritiro/consegna degli esemplari opzionati deve essere effettuato entro 30gg dalla prenotazione. In caso contrario, trascorso tale termine verranno addebitati € 2,50 ad esemplare per ogni giorno di permanenza nei nostri impianti, a titolo di mantenimento e copertura dei costi degli impianti dedicati. Detti costi verranno addebitati sino al limite massimo della caparra versata, ad esaurimento della quale decadrà la prenotazione e gli esemplari torneranno in vendita. (Si specifica che quest'ultima condizione si è resa necessaria in seguito ad alcuni casi di annuale permanenza di esemplari prenotati, nei nostri impianti.)
Particolari casi di giustificato ritardo verranno valutati singolarmente.


Consegna a domicilio:
Koi Italia offre un servizio di consegna a domicilio eseguito direttamente da un componente dello Staff. Il servizio, offerto in particolar modo per gli esemplari di maggior pregio, consente di ridurre al minimo indispensabile il tempo di trasporto, di far effettuare il trasporto con la massima cura, di avere un ulteriore servizio di acclimatazione direttamente da mani esperte.

Garanzia

Le nostre Koi sono esclusivamente di provenienza giapponese e vengono sottoposte a quarantena prima di poter essere ritirate.
Il cliente ha l'obbligo di accertarsi al momento dell'acquisto che le Koi siano in piena salute e prive di segni di malattia.
Koi Italia garantisce il corretto imballaggio per il trasporto a domicilio degli esemplari.
Qualsiasi anomalia riscontrata dal cliente deve essere immediatamente segnalata per iscritto tramite invio fax o e-mail entro 12 ore dall'acquisto, dopodiché scade ogni diritto di risarcimento.
In caso di risarcimento, come previsto nel commercio animali vivi, e solo previa verifica dell'esclusione della responsabilità del cliente (corretta procedura di acclimatazione, idonee condizioni vitali del laghetto, corretti valori chimici dell'acqua, idoneo impianto di filtraggio, ecc),  questo non viene eseguito in denaro ma nel fatto di sostituire l´animale nel suo valore di acquisto.