• Filter Start 2,5 lt

I pesci producono idrossido d’ammonio in maniera continua, che viene liberato, ma non solo, durante l’assunzione di ossigeno attraverso le branchie. L’idrossido d’ammonio si forma in presenza di un pH superiore a 7,4  così come l’ammoniaca, ed è estremamente tossico. In un filtro biologico, i batteri trasformano l’ idrossido d’ammonio in nitrati tramite i nitriti, processo che dipende da due tipi di batteri. Il primo gruppo trasforma l’ idrossido d’ammonio in nitriti, batteri che si chiamano allora AOB. Il secondo gruppo trasforma i nitriti in nitrati, batteri che si chiamano NOB. Poiché questi due processi avvengono grazie all’ossigeno, è importante che l’acqua nel filtro sia ricca di ossigeno perché l’efficacia del filtro sia ottimale.

Bactoplus Filter Start contiene sia degli AOB, sia degli NOB in quantità molto elevate. Durante la fabbricazione, i prodotti vengono realizzati da più di 800 milioni di batteri per ml. Utilizzate questi prodotti nella fase di avviamento del filtro, dopo la manutenzione e in caso di problemi con la quantità dell’acqua. Se il filtro è facilmente accessibile e se le materie filtranti possono essere messe a secco, la versione gel può essere applicata direttamente sulle materie filtranti, migliorandone così ulteriormente l’efficacia.

Dosaggio avviamento: 20ml ogni 1000 litri di acqua.
Dosaggio mantenimento: 10ml ogni 1000 litri acqua.

Filter Start 2,5 lt

Attivatore batterico liquido per ogni tipo di sistema di filtraggio. Realizzato con più di 800 milioni di batteri per ml, Bactoplus Filter Start è risultato essere uno dei migliori prodotti per l'attivazione di nuovi impianti e per il mantenimento di impianti già esistenti. 
  • Codice Prodotto: 05050105
  • Disponibilità: Disponibile

65,50€

Caratteristiche