• Giacinto d'acqua (Eichornia)

La pianta è costituita da cespi fogliosi non radicati al suolo, che galleggiano grazie ai poccioli delle foglie. I piccioli sono apparentemente carnosi ma sono ricchissimi di parenchima aerifero, un tessuto con ampi spazi tra le cellule dove si può accumulare aria che favorisce il galleggiamento. Le foglie sono tondeggianti e lucide.
La pianta singola è di modeste dimensioni (al massimo mezzo metro) ma possiede stoloni che favoriscono la riproduzione vegetativa con la produzione di molte altre piante che possono coprire rapidamente gli specchi d'acqua.

La pianta è completamente mobile, le radici possono estrarre dall'acqua materia organica (proprio per questo fa parte delle categoria delle piante usate per la fitodepurazione).

Nei mesi più caldi produce un fiore azzurro riunito in spiga (simile al giacinto). Il fiore ha una preve durata ma la produzione può essere continua.


Attenzione: le piante sono disponibili per la spedizione da Aprile a Settembre.

Giacinto d'acqua (Eichornia)

Il giacinto d'acqua (Eichornia crassipes) è una pianta acquatica galleggiante, appartenente alla famiglia delle Pontederiacee, che cresce sulla superficie di fiumi, canali e laghi delle regioni tropicali.
  • Codice Prodotto: 1696
  • Disponibilità: Disponibile

4,00€

Caratteristiche