Le nostre koi

Presto on-line foto e video della nuova importazione!

Il 21 novembre le koi della nuova selezione sono arrivate in Italia. Dopo la prima fase di quarantena, in cui dobbiamo evitare ogni tipo di stress e contaminazione, verranno tutte fotografate , sessate e misurate. Contiamo di pubblicare su questa pagina tutte le nuove koi per la metà di dicembre. 

--------------------------------------------------------------------------------

La nostra scelta degli esemplari di carpe giapponesi da importare in Italia si articola in due fasi.

Tra ottobre e novembre di ogni anno ci rechiamo personalmente presso i migliori allevatori di Niigata. Qui selezioniamo gli esemplari sopra i 30cm di taglia (e due anni di età) che poi importiamo in italia a novembre. 

Tra febbraio e marzo ci rechiamo nuovamente in Giappone per la selezione di nuove koi adulte ma anche per la scelta delle giovani koi di un anno (taglia 10-25cm). Preferiamo importare le giovani koi in questo periodo perché negli anni abbiamo osservato che risultano più forti una volta importate in Italia. Durante l'inverno, infatti, le piccole koi vengono accresciute negli allevamenti a temperature superiori ai 18° e questo le rende più predisposte ad affrontare il lungo viaggio verso l'Italia. A inizio stagione sono presenti nei nostri impianti 1000-1500 koi di questa taglia. Le foto di questi esemplari non vengono pubblicate su questa pagina. 

Ad aprile le koi di entrambe le importazioni sono quarantenate e pronte per essere ritirate.

Durante le selezioni pubblichiamo nella sezione "Japan" del nostro sito un resoconto giornaliero con foto e racconto della giornata. E' possibile prenotare le koi selezionate già da questo momento con i riferimenti che riportiamo sulle foto.

Dopo una prima fase di ambientamento fotografiamo tutti gli esemplari di taglia superiore ai 30cm e li pubblichiamo singolarmente su questa pagina del sito, insieme a descrizione e video.

Una scrupolosa selezione dei migliori allevatori, un'attenta scelta di esemplari di eccellente qualità, un lungo viaggio dal Giappone e le nostre maggiori attenzioni per l'alimentazione e per la cura dell'acqua, è quanto di meglio possiamo offrire alla vostra e alla nostra passione. 

-------------------------------------------------------------------------------------

Certificato di provenienza

All'acquisto di ognuno degli esemplari sottostanti, Koi Italia emette un certificato di origine riportante la foto, la varietà, l'allevamento in cui la koi è stata da noi selezionata e importata, l'anno di nascita, la misura e il nome dell'acquirente! 

Un ricordo da custodire per tutta la vita della koi ma anche una garanzia della sua origine.

Sulla provenienza delle nostre koi ci mettiamo la firma!


-------------------------------------------------------------------------------------


Consegna a domicilio

Per ordini di koi superiori a € 3000, è possibile richiedere la consegna a domicilio degli esemplari. Entro un raggio di 200km dalla nostra sede, un membro dello staff Koi Italia effettuerà la consegna gratuita a domicilio.  Per distanze maggiori è possibile richiedere un preventivo per la differenza.

Non sono presenti prodotti in questa categoria.