• Microscopio monitor LCD

Evitare di somministrare trattamenti antiparassitari, spesso molto deleteri per l'impianto di filtraggio e per l'intero equilibrio del koi-pond, è possibile accertandosi prima della effettiva presenza dei parassiti.

Molto spesso si somministrano trattamenti ad ampio spettro a scopo preventivo o quando si rilevano sintomi riconducibili alla presenza di parassiti ma in realtà non ve ne è traccia. Così facendo non solo si turba quell'equilibrio biologico che con il tempo si era raggiunto nel laghetto ma si sviluppa col tempo anche resistenza da parte dei parassiti a quei principi attivi di cui si è abusato.

Molti trattamenti mirati alla eradicazione di specifici parassiti non hanno alcun effetto sui batteri che popolano il filtro (si pensi che per debellare alcuni parassiti è sufficiente una immersione prolungata nel sale). Ecco perché è importante prima di ogni altra cosa effettuare un esame microscopico.

L'utilizzo del microscopio nell'analisi delle mucose, consente di verificare seduta stante la presenza o meno di parassiti, la loro individuazione e dunque la scelta mirata del trattamento spesso specifico per il tipo di parassita rilevato.

Il controllo microscopico delle mucose richiede solo pochi minuti di tempo e spesso si rivela fondamentale per la cura delle nostre koi.

Microscopio monitor LCD

Microscopio con monitor a colori LCD da 3,5". Questo fondamentale strumento è dotato di retro illuminazione a LED, porta USB e 4 ingrandimenti 40x, 100x, 400x, 1600 digitale. Unico nel suo genere è inoltre dotato di fotocamera digitale integrata e una porta SD per trasferire le foto al PC. 

  • Codice Prodotto: N5090003

371,40€

Caratteristiche