ATTENZIONE: 
Si avvisa la gentile clientela che saremo chiusi per ferie dal 6 al 17 agosto compresi.
L'apertura del negozio e l'evasione degli ordini riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 20 agosto.
Maggiori informazioni

  • Microscopio Novex B Led trino

Lunghezza del tubo 160 mm. Distanza interpupillare da 55 a 75 mm. Regolazione diottrica in uno dei tubi
Revolver Su cuscinetti a sfera per 4 obiettivi.  Oculari Coppia di oculari di campo largo WF10x/18mm Gli obiettivi S40x y S100x sono retrattili. Trattamento anti riflesso.
Messa a fuoco Manopole macro e micrometriche coassiali con gradazione 0.002mm. Controllo tnsione nella manopola micrometrica. Massima altezza di protezione per proteggere gli obiettivi e la preparazione.
Tavolino 120 x 135 mm dotato di tavolino con movimenti ortogonali su cuscinetti a sfera e con un range di 75 x 75 mm. Doppio Nonius 0.1mm. Supporto per preparazione smontabile.
Condensatore Di tipo Abbe A.N. 1.25 centrabile con diaframma iris, porta filtro, e filtro blu. Condensatore regolabile in altezza. Oculare per videocamera verticale.
Sistema di illuminazione Diodo LED 3W con intensitá regolabile, con batterie ricaricabili e alimentazione da 230V integrata. Fornito con cavo per presa di corrente.
Imballaggio Di polistireno. Fornito con fodera di protezione, fusibile di ricambio e manuale di istruzioni

Evitare di somministrare trattamenti antiparassitari, spesso molto deleteri per l'impianto di filtraggio e per l'intero equilibrio del koi-pond, è possibile accertandosi prima della effettiva presenza dei parassiti.

Molto spesso si somministrano trattamenti ad ampio spettro a scopo preventivo o quando si rilevano sintomi riconducibili alla presenza di parassiti ma in realtà non ve ne è traccia. Così facendo non solo si turba quell'equilibrio biologico che con il tempo si era raggiunto nel laghetto ma si sviluppa col tempo anche resistenza da parte dei parassiti a quei principi attivi di cui si è abusato.

Molti trattamenti mirati alla eradicazione di specifici parassiti non hanno alcun effetto sui batteri che popolano il filtro (si pensi che per debellare alcuni parassiti è sufficiente una immersione prolungata nel sale). Ecco perché è importante prima di ogni altra cosa effettuare un esame microscopico.

L'utilizzo del microscopio nell'analisi delle mucose, consente di verificare seduta stante la presenza o meno di parassiti, la loro individuazione e dunque la scelta mirata del trattamento spesso specifico per il tipo di parassita rilevato.

Il controllo microscopico delle mucose richiede solo pochi minuti di tempo e spesso si rivela fondamentale per la cura delle nostre koi.

Microscopio Novex B Led trino

Microscopio Novex trinoculare a Led, orientabile a 360° e tubi inclinati a 30°. Obiettivi Semi-piani acromatici 4x, 10x, S40x e S100x ad immersione in olio. Magnificazione 40x, 100x, 400x, 1000x.  
  • Codice Prodotto: 86041 led

699,80€

Caratteristiche