• Ninfea Fabiola
La ninfea una pianta acquatica che vive di preferenza nelle acque ferme o a lento decorso, è radicante e perenne, ed è particolarmente resistente e si propaga con facilità. In realtà è più palustre che acquatica in quanto è una specie che può sopportare facilmente abbassamenti temporanei del livello dell'acqua. La profondità ideale a cui sistemarle va da 60 cm a 120 cm. Le foglie possono avere un diametro che va dai 10 ai 30 cm e solitamente fiorisce per tutto l'arco dei mesi più caldi (da maggio a settembre).

La pianta si origina da un rizoma che può essere posizionato sia in vaso che sul fondo del laghetto, sotto un substrato. La fase vegetativa della ninfea va dalla primavera all'autunno. Nei mesi più freddi la pianta va a riposo perdendo fiori e foglie. 

Se la si coltiva in vaso e si desidera che foglie e fiori siano sempre molto grandi, è consigliabile rinvasare regolarmente le piante. In questo modo si evita che il vaso si riempia di radici e che la pianta si nanizzi.

E' inoltre consigliabile somministrare dei concimi, per avere sempre piante rigogliose e in salute. E' indispensabile che il concime che si utilizza non contenga fosfati, altrimenti si nutriranno anche le alghe!

Attenzione: le piante sono disponibili per la spedizione da Aprile a Settembre.

Ninfea Fabiola

La Fabiola è una ninfea che produce profumati fiori di colore rosa. La sua fioritura è leggermente anticipata rispetto alle altre ninfee.
  • Codice Prodotto: 1702

25,00€

Caratteristiche