Prevention Koi Food è il mangime nato per prevenire e combattere le infezioni interne nelle koi e per innalzare le difese contro gli agenti patogeni presenti nel laghetto.

Queste le principali caratteristiche di questo rivoluzionario alimento:

  1. Poiché le koi affette da infezioni batteriche usano più proteine del normale, questo mangime è stato sviluppato con un basso tasso proteico ed un alto tasso lipidico (grassi). In questo modo le koi utilizzano i grassi (e non le proteine) per produrre energia e le proteine per ricostruire i tessuti danneggiati.
  2. Nei mangimi solitamente i grassi derivano dagli olii di pesce. In questo mangime gli olii sono stati interamente sostituiti dai grassi di speciali alghe. Questo ha consentito da una parte di ottenere comunque un alimento ricchissimo di Omega-3, dall'altra di eliminare completamente i metalli pesanti, pcb e in generale di tutte le diossine potenzialmente presenti nella catena alimentare animale. 
  3. Questo alimento contiene elevate quantità di un lievito sviluppato dalla multinazionale Alltech e chiamato Bio-Mos®. Questo ingrediente consente di:    
    a. I villi all'interno del'intestino si allungano e si infittiscono sino a formare un tappeto che non consente ai batteri patogeni di attaccare le pareti intestinali.
    b. Aumenta la capacità dell'organismo di assimilare i nutrienti dal cibo
    c. Consente di ridurre infiammazioni dell'intestino e in alcuni casi di eradicare colture batteriche patogene
    d. L'impiego di grassi di derivazione algale, diminuisce sensibilmente il carico di lavoro del fegato.
  4. Questo mangime contiene un altro speciale ingrediente chiamato Actigen®, anch'esso sviluppato dalla Alltech. Actigen® è la membrana di un lievito che ha la capacità di stimolare la produzione di muco all'interno dell'intestino e sulla pelle. Poichè questo muco risulta più spesso e consistente, è più impenetrabile da parte dei patogeni.

Utilizzare in primavera e autunno come preparazione al cambio di stagione, durante la quarantena o il ricovero di animali debilitati o affetti da batteriosi e/o parassitosi.

Analisi Qualitative: Proteine 34%, Grassi 12%, Fibra grezza 2,4%, Ceneri 7.4%, Fosforo 1.1%, Calcio 1.4%, Vitamina C 1.000mg/kg, Vitamina E 410mg/kg, Vitamina A 9.900 IU/kg, Vitamina D3 2.500 IU/kg

Prevention Koi Food 5kg

Dalla collaborazione del famoso veterinario per koi olandese Rob Heijmans ed il più grande produttore europeo di mangimi, nasce un mangime dalle eccezionali doti immunostimolatorie! Confezione da 5kg, pellet galleggianti da 4.5mm 

  • Codice Prodotto: 2156

65,00€

Caratteristiche


Tag: Prevention Koi Food 5kg, 2156, Fish Pharma