ATTENZIONE: 
Si avvisa la gentile clientela che saremo chiusi per ferie dal 6 al 17 agosto compresi.
L'apertura del negozio e l'evasione degli ordini riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 20 agosto.
Maggiori informazioni

  • Salt test

Il sale (non iodato) è un eccezionale additivo per il koi pond. Consente di eliminare molti dei parassiti che possono insidiare i pesci nel laghetto, di stimolare la produzione di mucose aumentando le barriere difensive contro parassitosi e batteriosi, di favorire la rigenerazione di tessuti danneggiati e di riequilibrare i liquidi presenti nel corpo. In definitiva Il sale è un eccezionale aiuto, che non dovrebbe mai mancare nel vostro koi pond.

Al primo dosaggio si è sempre sicuri della percentuale di sale presente in acqua, ma impossibile è tuttavia mantenerla costante: i cambi periodici, la pulizia del filtro, l'evaporazione ecc. comportano la diluizione del sale immesso ed anche aggiungendolo nuovamente non si è mai sicuri che la percentuale sia quella corretta.

Il Salt test è lo strumento indispensabile per tutti coloro i quali desiderano utilizzare il sale nel proprio laghetto. Questo precisissimo strumento consente di misurare in pochi secondi la quantità di sale presente in acqua, con uno scarto di 0,01 gr/lt! Con Salt test avrete sempre nel vostro laghetto e/o nelle vostre vasche di quarantena la giusta quantità di sale.

N.B.: Poiché eccessive o scarse concentrazioni di sale in acqua possono essere seriamente pericolose, è indispensabile mantenere le seguenti proporzioni:

  • 3kg/1.000lt nel caso siano presenti koi di tutte le età;

  • 6kg/1.000lt nel caso siano presenti sole koi di un anno.

ATTENZIONE: NON utilizzare il normale sale da cucina (iodato).

Salt test

Tester elettronico per la rilevazione della percentuale di sale disciolta nell'acqua! Lo strumento consente di misurare da un minimo di 0,01 gr/lt!

  • Codice Prodotto: 67800100

71,00€

Caratteristiche