–15%
  • Sicce Green Reset 100

GreenReset 100 è dotato di un volume interno da 100 lt nel quale sono alloggiate spugne e bioball (queste ultime non comprese). Grazie alle 2 lampade uvc integrate da 25watt (tot 50watt), consente di eliminare anche le alghe unicellulari responsabili del colore verde dell'acqua.

Foto 1Il nuovo filtro a pressione della Sicce è dotato di un innovativo sistema di pulizia delle spugne.

Nei normali filtri a pressione la pulizia delle spugne richiede l'apertura del filtro ed il lavaggio manuale delle spugne di filtraggio. Con Green Reset invece tutte le operazioni di manutenzione potranno essere effettuate senza sporcarsi le mani ed in pochi minuti!

Durante il normale funzionamento l'acqua entra nel Green Reset, viene irradiata dalla lampada UV-C che distrugge le alghe unicellulari responsabili del colore verde dell'acqua, passa per le bio ball (opzionali) dove viene filtrata biologicamente ed attraversa le spugne di filtraggio dove, oltre a subire un ulteriore filtraggio biologico, l'acqua rilascia tutto lo sporco e le impurità solide per tornare nel laghetto depurata e pulita (vedi foto 1).

.

Foto 2

.

Per effettuare la pulizia del filtro è sufficiente spegnere la pompa e spostare la manopola posta sul coperchio del filtro, posizionandola nella posizione "pulizia". 
Così facendo sarà possibile, tramite un normale tubo irrigazione collegato all'uscita, utilizzare l'acqua di lavaggio per irrigare il giardino, le piante circostanti ecc.
Una volta ruotata la manopola è sufficiente alzare il braccio di pulizia e ruotare le alette sottostanti al braccio.
Con questa operazione si "aggancia" la griglia di compressione che sovrasta le spugne ed in pochi secondi si è pronti per la pulizia del filtro(vedi foto 2).

.

.

.

Foto 3A questo punto dovete solo esercitare una leggera pressione sul braccio di pulizia e la grigia posizionata sopra le spugne le comprimerà in modo da far loro rilasciare tutto lo sporco trattenuto in assetto filtraggio sino a quel momento.
Effettuata questa operazione per 5-6 volte, per tornare al normale assetto di funzionamento sarà sufficiente attendere che l'acqua in uscita dallo scarico torni ad essere pulita, spegnere la pompa, spostare la manopola nuovamente sulla posizione di "filtraggio", ruotare le alette poste sotto il braccio di compressione, riportare quest'ultimo nella posizione iniziale ed accendere la pompa. 

La pulizia del vostro filtro è finita! In pochi minuti, in maniera efficace, senza smontare alcuna parte, senza sporcarsi le mani e senza sprecare acqua! Tutto con il semplice azionamento di due leve.

.

Caratteristiche Green Reset 100:
Pompa max consigliata 16000 ltr/ora; Lampada UV 2x25watt; 5 spugne filtraggio; Diametro 50cm; Altezza 74cm; Consigliato per laghetti fino a 35000ltr (9000ltr con koi).

Sicce Green Reset 100

Il filtro a pressione Sicce Green Reset 100 è un sistema di filtraggio con lampada uv-c integrata che consente di filtrare laghetti fino a 35000 litri.

  • Codice Prodotto: ELAB010X

552,33€ 649,80€

Caratteristiche


Tag: Sicce Green Reset 100, ELAB010X, Filtri a pressione