Selezione koi Dicembre 2020





Eccoci finalmente giunti al momento della nostra selezione autunnale. Quest'anno abbiamo dovuto posticipare la selezione perché stavamo attendendo la certificazione dei nostri nuovi impianti da parte della ASL veterinaria. Gli adempimenti burocratici per la nostra nuova sede ci hanno rallentato su molti fronti ma finalmente sono tutti conclusi.

A causa delle restrizioni per la pandemia, purtroppo quest'anno non possiamo recarci personalmente in Giappone. Siamo molto dispiaciuti perché con questa selezione avremmo potuto importare le koi per tutte le nuove vasche che abbiamo allestito. In Giappone però abbiamo lo staff della nostra agenzia, composto fortunatamente da persone molto competenti. A loro abbiamo affidato la selezione degli esemplari che importeremo, chiedendogli di scegliere soprattutto koi di alto livello.

Inoltre gli esemplari che selezioneremo arriveranno in Italia a gennaio 2021. Questo ci consentirà di fare un'unica importazione con tosai e koi di taglia maggiore. 


Su questa pagina riporteremo giorno per giorno foto e video delle koi scelte. Seguiteci tutti i giorni a partire da lunedì 7 dicembre. 


Gli strumenti migliori per comunicare con noi sono le e-mail all'indirizzo info@koi-italia.com oppure whatsapp al numero +39 339 8503366.


Tutte le koi che selezioniamo vengono pubblicate su questa pagina con due riferimenti: foto e numero koi. Gli stessi riferimenti vengono utilizzati per redigere un listino prezzi che aggiorniamo quotidianamente. e che potrete scaricare cliccando sulla scritta "Scarica il listino aggiornato" infondo a questa pagina. 


Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 50%. Il saldo al ritiro. Le koi prenotate potranno essere ritirate presso i nostri impianti non appena sarà terminata la quarantena e la temperatura dell'acqua dei vostri koi-pond inizierà a salire (solitamente verso aprile/maggio)

8 dicembre 2020

Diamo inizio a questa selezione con delle koi jumbo nisai veramente belle. L'allevatore è Maruhiro e gli abbiamo chiesto di selezionarci koi che avessero un potenziale di accrescimento molto alto.  Siamo molto, molto soddisfatti degli esemplari scelti da Hironori per noi. Nonostante la giovane età (si parla convenzionalmente di nisai ma in realtà hanno solo 1 anno e mezzo), hanno tutte già un'impostazione da jumbo! Tutte le showa, inoltre, hanno il nero in progressione. 


Foto 1 
2 anni, 45-50cm
Aka matsuba, shusui, tancho, ginrin karashi ochiba



Foto 2
2 anni, 45-50cm
Doitsu black diamond,  Showa, Mukashi, kohaku




Foto 3
2 anni, 45-50cm
Tancho, kohaku, hi utsuri, ki utsuri





Foto 4
2 anni, 45-50cm
Showa, doitsu mukashi, ginrin kigoi, showa





Se desiderate delle koi che possano crescere molto, vi consigliamo di non perdervi quest'occasione. In più, essendo le prime koi di questa selezione, ve le proponiamo tutte ad un prezzo notevolmente più basso rispetto al loro valore effettivo!



9 dicembre 2020

Oggi il nostro agente ha selezionato per noi tre box di nisai taglia 40-45cm da Aoki Masaki. Le foto non rendono giustizia alla qualità di questi esemplari, vi consigliamo di guardare anche i video.

Foto 5
2 anni, 40-45cm
Goshiki





Foto 6
2 anni, 40-45cm
Kohaku, kikusui




Infine oggi il nostro agente ha visitato Marujyu per controllare la koi che avevamo selezionato lo scorso anno e che avevamo lasciato in accrescimento in Giappone. Nel corso di quest'anno la nostra showa è migliorata tantissimo. il sumi (nero) sta progredendo ed il beni (rosso) si è intensificato. Ma soprattutto il body inizia a prendere la forma tipica delle jumbo koi di Marujyu, eravamo tentati di lasciarla un altro anno in Giappone ma alla fine abbiamo deciso di importarla. Di seguito vi riportiamo la foto di quest'anno e quella scattata lo scorso anno.

Foto 7
3 anni, 56cm
Showa

Ottobre 2019Dicembre 2020






Non vediamo l'ora di veder nuotare questa koi nelle nostre nuove vasche!


15 dicembre 2020

Eccoci con un nuovo aggiornamento della selezione in Giappone. Oggi vi proponiamo alcune koi dal prezzo contenuto, tutte provenieti da Maruhiro.


Foto 8
2 anni, 38-40 cm



Foto 9
2 anni, 38-40 cm






18 dicembre 2020

Buongiorno! Anzitutto vi informiamo che abbiamo deciso di prolungare la nostra selezione fino a gennaio. Non essendo noi personalmente in Giappone, i tempi sono molto più dilatati ed abbiamo per questo deciso di  dare più tempo alla nostra agenzia per trovarci quello che abbiamo richiesto. Tutte le koi che abbiamo selezionato e che selezioneremo, arriveranno in Italia in un'unica importazione per la fine del mese di gennaio.

In questi giorni stiamo scegliendo anche le piccole koi taglia 12-15 cm. Ad oggi ne abbiamo già scelte circa 1500 esemplari dagli allevatori Aoki, Maruhiro, Yamazaki, Koda, Sakazume, Tanaka e Kaneko.  Nelle prossime settimane ne selezioneremo ancora circa 1000 della stessa taglia.

I nostri agenti stanno cercando per noi anche jumbo tosai e finalmente ci hanno trovato un occasione imperdibile! Da un allevatore hanno trovato delle tancho in accrescimento di qualità molto alta ad un prezzo eccezionale! Quello che vi riportiamo di seguito è un video dal quale potete vedere il livello qualitativo di queste koi.

Video 10
1 anno, 23-25 cm



Al momento queste koi misurano 23-25 cm. Siamo riusciti a farcene riservare 25 esemplari. Poiché vogliamo che rimangano in accrescimento fino al momento della spedizione, adesso non possono essere scelti e separati dagli altri.


Al momento è  comunque possibile prenotarle. Quando queste koi arriveranno in Italia, le fotograferemo e seguiremo l'ordine di prenotazione per farvele scegliere in anteprima.


13 Gennaio 2021

Buongiorno a tutti, la nostra selezione ha avuto una battuta di arresto causata da un problema di salute che ha colpito il nostro agente in Giappone. Fortunatamente il nostro agente adesso sta bene ed è in grado di riprendere la nostra selezione. In considerazione di questa pausa forzata, abbiamo deciso di prolungare la selezione fino al 22 gennaio. Nel caso in cui si renderà necessario, siamo in condizione di prolungarla ulteriormente. Da oggi il nostro agente ha ricominciato a visitare gli allevamenti e non appena troverà esemplari di nostro gradimento li posteremo su questa pagina.


20 Gennaio 2021

Buongiorno a tutti, i nostri agenti stanno continuando a visitare gli allevatori in Giappone. Oggi vi proponiamo due box di koi che hanno selezionato per noi che hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo!


Foto 11
2 anni, 35-40 cm



Foto 12
2 anni, 35-45 cm






30 gennaio 2021

Prosegue ancora la nostra selezione in Giappone. Come vi abbiamo già detto abbiamo deciso di prolungare la nostra selezione per dar modo ai nostri agenti di trovarci ancora degli esemplari.

Negli ultimi giorni sono riusciti a trovarci un bel pò di koi che abbiamo confermato e che presto arriveranno in Italia.

Iniziamo con due bellissimi esemplari di Mukashi ogon di 3 anni, dell'allevatore Ryoji. La caratteristica di questa varietà è il tasso di accrescimento molto, molto spinto. Siamo riusciti ad aggiudicarcele ad un prezzo ottimo, perciò sono l'ideale per chi desidera contenere la spesa e crescersi una jumbo!

Foto 13
3 anni, 55-60cm


Proseguiamo con delle koi long fin (o butterfly) dell'allevatore Yamazaki.

Foto 14
2 anni, 40-45 cm




Infine eccovi una bella selezione di koi di 2 anni di Maruhiro. 


Foto 15
2 anni, 35-40cm


Foto 16
2 anni, 35-40 cm





Foto 17
2 anni, 35-40 cm




Stiamo ancora aggiungendo koi di un anno dai 12 ai 25 cm alla nostra lista. Siamo convinti che quest'anno riusciremo ad offrirvi il più grande assortimento di queste koi in Italia! Nei prossimi giorni vi daremo maggiori dettagli anche su queste giovani koi.

31 gennaio 2021

Oggi la nostra selezione si impreziosisce di un tris di assi! il nostro agente ha visitato per noi Otsuka. Questo allevatore è specializzato in asagi, shusui, goromo e kage shiro utsuri. Oggi il nostro agente è riuscito ad aggiudicarsi questi tre esemplari di 2 anni. Tutte e tre queste asagi sono show quality!

Foto 18
2 anni 40-45 cm



La qualità di questi tre esemplari è veramente alta! non vediamo l'ora di vederli in Italia!


1 Febbraio 2020

Oggi il nostro agente è tornato a far visita a Maruhiro e ha selezionato per noi altre 10 koi di 2 anni. Ecco foto e video.




13 febbraio 2021

Nuovo e ultimo aggiornamento della nostra selezione!

I nostri agenti sono riusciti a selezionarci un ultimo box di koi di due anni over size go-sanke!


Foto 21
2 anni, 43-47 cm



Oggi abbiamo anche chiuso il nostro ordine di koi di un anno. E' il più grande della nostra storia!

Tra pochi giorni riceveremo circa 2500 koi di un anno taglia 12-15cm dei seguenti allevatori: Aoki, Maruhiro, Yamazaki, Koda, Sakazume, Tanaka, Kaneko, Yagenji, Takahashi e Marudo!

Inoltre importeremo circa 200 koi di un anno high quality taglia 16-20cm. Queste ultime koi verranno tutte fotografate e messe in vendita anche sul sito. Di seguito vi riportiamo i video esemplificativi del livello qualitativo.



Si chiude qui questa lunghissima selezione. Tra pochi giorni tutte le koi selezionate arriveranno in Italia e dopo la prima fase della quarantena inizieremo a fotografarle per pubblicare foto e video sul nostro sito. Dai primi di marzo, inoltre, tutte queste koi saranno visibili nella nostra nuova sede di Calenzano.

A presto!