Selezione Koi Ottobre 2021



Cari appassionati e clienti, fino all'ultimo abbiamo sperato di poterci recare in Giappone per questa nuova selezione autunnale. Purtroppo le recenti misure anti-Covid messe in atto dal Governo giapponese per contenere i contagi dopo le Olimpiadi, non ci permettono di partire per il secondo anno di fila. Fortunatamente i nostri agenti in Giappone, sono in grado di fare la selezione sulla base delle nostre indicazioni.

Su questa pagina riporteremo giorno per giorno foto e video delle koi scelte. Per rimanere aggiornati seguiteci tutti i giorni su Facebook, Instagram ma soprattutto su questa pagina!

Gli strumenti migliori per comunicare con noi sono le e-mail all'indirizzo info@koi-italia.com oppure whatsapp al numero +39 339 8503366.

Tutte le koi che selezioniamo vengono pubblicate su questa pagina con due riferimenti: foto e numero koi. Gli stessi riferimenti vengono utilizzati per redigere un listino prezzi che aggiorniamo quotidianamente. e che potrete scaricare cliccando sulla scritta "Scarica il listino aggiornato" infondo a questa pagina. 

Al momento della prenotazione è richiesto un acconto del 50%. Il saldo al ritiro. Le koi prenotate potranno essere ritirate presso i nostri impianti non appena sarà terminata la quarantena e la temperatura dell'acqua dei vostri koi-pond inizierà a salire (solitamente verso aprile/maggio).


14 ottobre 2021

Oggi inizia ufficialmente la nostra selezione! Finalmente gli allevatori hanno iniziato a svuotare i mud pond per portare le koi nelle serre. Le vasche all'interno degli allevamenti iniziano a riempirsi e i nostri agenti hanno avviato la nostra selezione. 

Quest'anno iniziamo la selezione con le nostre vasche di vendita semivuote, quindi considerato lo spazio che abbiamo a disposizione, contiamo di importare un numero di koi ragguardevole. 

I primi due box di oggi sono dell'allevatore Maruhide, specializzato in koi doitsu. Siamo molto soddisfatti delle koi selezionate: il rapporto qualità/prezzo è ottimo e l'allevatore è una garanzia per questo tipo di koi. 


Foto 1
Allevatore Maruhide, Età 2 anni
Taglia 35-45cm


Foto 2
Allevatore Maruhide, Età 2 anni
Taglia 35-45cm




Il prossimo box viene da un allevamento che ci piace veramente tanto. Molte delle koi provenienti da qui superano da adulte il metro di lunghezza e su tante varietà la linea genetica è ineguagliabile. Stiamo parlando di Marudo.

Foto 3
Allevatore Marudo, 3 anni
Taglia 65 cm circa



Queste due koi sono perfette per segnare l'inizio della nostra selezione. Sono due esemplari con un grandissimo potenziale di accrescimento. Inoltre, non ostante la giovane età, hanno già sviluppato un fukurin incredibile che le impreziosisce ancora di più!


15 ottobre 2021

Eccoci con altre koi dalla nostra selezione giapponese. Oggi i nostri agenti hanno selezionato per noi alcune koi molto interessanti.

Partiamo con l'allevatore Miyatora. Qui hanno scovato alcune rarità, tutte jumbo nisai (2 anni) di taglia 45-50cm! Tanto per cominciare uno splendido e raro esemplare di Doitsu Hi utsuri. Inoltre hanno trovato un bellissimo esemplare di Kin ki utsuri molto brillante e con il nero ben marcato.

 

Foto 4
Allevatore Miyatora, 2 anni
Taglia 45-50 cm



Foto 5
Allevatore Miyatora, 2 anni
Taglia 45-50 cm




Infine arriva anche il primo box dall'allevatore Shinoda. Qui hanno selezionato per noi degli esemplari di Hi utsuri notevoli. Shinoda è rinomato per la linea di sangue delle hi utsuri e come più volte abbiamo detto, le sue koi di questa varietà, possono superare il metro e 20 di lunghezza e una mole senza eguali in tutto il Giappone! Gli esemplari selezionati hanno il rosso pulitissimo e il pattern nero compatto e ben bilanciato. 

Foto 6
Allevatore Shinoda, 2 anni
Taglia 40-45 cm







Come già comunicato nei giorni scorsi tramite i social, abbiamo deciso di prendere parte all'asta di Sakai Fish Farm che si terrà a partire da mercoledì 20 ottobre. 

Sul sito dell'allevatore (clicca qui) trovate  tutte le foto e i video delle koi che andranno all'asta. Per la maggior parte si tratta di esemplari show quality da un anno di età fino a cinque. Sulla foto di ogni esemplare trovate indicato anche il prezzo di partenza. E' possibile partecipare all'asta facendoci avere la vostra puntata. Per maggiori informazioni potete contattarci per mail oppure chiamarci allo 055/0118618.

18 ottobre 2021

Buonasera a tutti. Oggi vi proponiamo 3 box di koi nisai, tutte sotto i 200 euro!


Foto 7
Allevatore Hirasawa, 2 anni
Taglia 33-38 cm



Foto 8
Allevatore Hirasawa, 2 anni
Taglia 33-38 cm


Foto 9
Allevatore Hirasawa, 2 anni
Taglia 33-38 cm





20 ottobre 2021

Oggi un nuovo box dell'allevatore Kase si aggiunge alla nostra selezione di nisai. 


Foto 10
Allevatore Kase, 2 anni
Taglia 35-40cm




23 ottobre 2021

Procede la nostra selezione giapponese. Il primo box che vi proponiamo oggi è di un allevatore specializzato in kohaku. Vi abbiamo già parlato in passato di questo allevatore che soprattutto su questa varietà ha una linea di sangue caratterizzata da body possenti e bianchi candidi. La foto qui sotto non rende giustizia alla bellezza di questi esemplari, vi consigliamo di guardare il video.

Foto 11
Allevatore Kansuke, 2 anni
Taglia 40-45cm





I nostri agenti hanno selezionato poi un'altro box dall'allevatore Tanaka. Delle bellissime shiro utsuri e kin kikokuryu!

Foto 12
Allevatore Tanaka, 2 anni
Taglia 38-42cm




Quest'anno abbiamo chiesto alla nostra agenzia di selezionare koi showa quality. Finalmente è arrivata la prima! Si tratta di un meraviglioso esemplari di Kujaku di 3 anni. Misura 70cm e l'allevatore è una garanzia: Sakai Yamamatsu! Guardate la qualità della pelle di questa koi. Il fukurin (la pelle che riveste le squame)inizia a già a formarsi ed il lustro che questo dona ai colori è incredibile!

Foto 13
Allevatore Sakai, 3 anni
Taglia 70 cm







24 ottobre 2021

Eccoci con un nuove koi. Il primo box è di Tanaka. Si tratta di asagi e shusui di ottima qualità.


Foto 14
Allevatore Tanaka, 2 anni
Taglia 38-42cm




Infine vi proponiamo un box di koi di due anni con un super rapporto qualità prezzo! L'allevatore è Maruhiro e tutte queste koi hanno un grandissimo potenziale di accrescimento.

Foto 15
Allevatore Maruhiro, 2 anni
Taglia 38-40cm





Super, super, super rapporto qualità prezzo per queste koi!




25 ottobre 2021

Salve a tutti, oggi siamo riusciti ad aggiudicarci un bellissimo box di Gin rin showa e gin rin shiro utsuri dall'allevatore Shinoda.


Foto 16
Allevatore Shinoda, 2 anni
Taglia 40-45cm





Scarica il listino aggiornato alle ore 16.00 del 25/10/2021